Graziani Elena
Nata il 23/11/1979 a Faenza.
Sono insegnante di scuola primaria.
Dopo le scuole dell’obbligo mi sono diplomata presso l’Istituto S.Umiltà di Faenza e ho conseguito due lauree presso l’Università degli studi di Bologna: la prima in Scienze dell’Educazione con indirizzo in “Esperto nei processi formativi” e la seconda in Scienze della Formazione Primaria, con specializzazione aggiuntiva sul Sostegno Psicofisico, che mi ha dato l’abilitazione per insegnare. Per mantenermi agli studi ho svolto in passato svariati lavori come operaia, operaia agricola, educatrice ed anche deejay in diversi locali del territorio. Dal 2006 svolgo regolarmente e con grande passione la professione d’insegnante in una scuola primaria nel centro della città, luogo che amo e in cui ho scelto di vivere. Nel 2008 insieme al mio compagno, lo chef Alessandro Terrasi, ho acquistato una casa in pieno centro storico, in cui viviamo serenamente con i nostri due figli: Valentino di 6 anni e Tommaso di 3.
Con gli ideali del M5S da sempre, fin dal primo V-Day; scandalizzata dalla mancanza di etica ed onestà nella gestione della Res Publica da parte di tutti i politicanti di professione; entusiasta e pienamente rappresentata dai Cittadini A Cinque Stelle che lottano per i nostri diritti tutti i giorni in Parlamento; affascinata dalla rivoluzione culturale e valoriale che ha portato il M5S in Italia… Ho deciso che anche per me era arrivato il momento di mettersi in gioco in prima persona, in modo da poter offrire le mie conoscenze e competenze al servizio della nostra collettività. Sono convinta che per il bene della nostra città sia necessario ripartire da quelle componenti che naturalmente ci offre il nostro territorio: la storia della nostra terra, la cultura (anche eno-gastronomica), l’artigianato artistico. Siamo già in possesso di queste carte vincenti che il mondo intero ci invidia, valorizziamole insieme!
La mia più grande passione è la realizzazione, giorno per giorno, di una scuola per tutti, senza disuguaglianze e pregiudizi. La multiculturalità, da sempre, mi stimola e mi diverte. Inoltre amo il mio lavoro perché sento come mio l’ideale di educare al pensiero critico le nuove generazioni. Amo il cibo, la lettura e i viaggi, compresi quelli di fantasia.